top of page

Le Stagioni dell'Anima

 

La danza del Sé nel ciclo armonico della Natura

Un Percorso Olistico di Yoga, Danza, Meditazione e Fiori di Bach…

con Tanja Vannutelli e Tatiana Vecchiato

 

Inverno  30-31 Gennaio a Vedelago (TV)

 

 

 

 

Obiettivi del percorso:

 

Il percorso è un viaggio di scoperta e percezione dei ritmi naturali dentro e fuori di noi attraverso canali espressivi e creativi che ci conducono nel cuore della danza della vita per ritrovare benessere, armonia, gioia e meraviglia.

Lo yoga e i Fiori di Bach ci accompagneranno in questo viaggio per espandere l'orizzonte del nostro sentire e donarci strumenti fruibili autonomamente e nella ricchezza della condivisione.

Prendere consapevolezza delle nostre stagioni interiori ci permette di assaporare ogni momento con gentilezza, pazienza ed attenzione, per accogliere con gratitudine i movimenti e i colori dell'animo che tingono il nostro vivere quotidiano.

 

Gli strumenti

 

I Fiori ci accompagnano nei paesaggi dell'animo umano indicandoci le risorse e i talenti che stiamo maturando e ci sostengono verso l'espressione più autentica di noi stessi.

 

Lo yoga, il movimento dolce, la danza ci invitano a fluire nello spazio disegnando le luci e le ombre del cammino, assaporando le forme del nostro essere e il suono del nostro sentire. Ci donano l'arte dell'ascolto e del contatto percettivo con il corpo.

 

Il percorso

 

Il nostro viaggio insieme inizia con la Primavera, è il momento di sbocciare, mostrare i nostri colori e riempire di profumo l’aria circostante. La luce illumina con tenerezza il nostro vivere…  Proseguirà con l'Estate, simbolo di massima luce, abbondanza, creatività e fuoco interiore…Da qui ci avvicineremo all'Autunno, al lasciar andare, al far tesoro, al tramonto, alla discesa… E concluderemo nell'Inverno, il seme nella terra, l’ ascolto, il sogno e l’attesa di un nuovo ciclo che a Primavera nuovamente sboccerà…

 

A chi è rivolto

 

A tutti coloro che vogliono scoprire ed esplorare la propria essenza in armonia con i cicli della natura tramite tecniche dolci e creative per il proprio benessere e la cura di sé.

 

Date ed Incontri

 

Il percorso è suddiviso in quattro incontri, frequentabili anche separatamente.

 

Estate: 13 giugno 2015

Autunno: 24 ottobre 2015

Inverno: 30-31 Gennaio 2016

 

Dove

 

Luoghi di raccoglimento ed ascolto dove riscoprire il silenzio e la dimensione spirituale,

in unione con sé e la natura

 

Modalità di iscrizione

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni

inviare una mail ad artienatura@gmail.com

o telefonare allo 3402291896 - 3289447116

 

Contributo

 

Contattaci per maggiori informazioni.. Sul volantino relativo ad ogni data e sede puoi trovare indicato il contributo richiesto.

 

 

 

 

 

 

Questa giornata è per te se vuoi esplorare metodi dolci e accoglienti per trovare supporto e saggezza per vivere più consapevolmente e liberamente i momenti in cui il tuo corpo e il tuo cuore ti chiedono fiducia in un libero abbandono, nella pace dei sensi, nell attesa.... Se c'è bisogno di incontrare le paure che ostacolano il tuo percorso e ti frenano nel sognare il cammino dei tuoi desideri... e oscura la luce della tua Anima...Ogni pratica ti condurrà dolcemente nel mondo dell'inverno, spazio interiore ed esteriore di calma, fiducia, accoglienza, intuizione e ristoro....dolce attesa della primavera che verrà... Se ami i colori, lo stare insieme, lo yoga, l'Inverno dei paesaggi interiori ed esteriori, per godere appieno di questa stagione, questa giornata è per te! 

 

Chi Siamo

 

Tania Vannutelli pratica discipline yoga ed approfondisce tecniche di meditazione Vipassana da oltre trentacinque anni; è insegnante yoga e formatrice di insegnanti riconosciuta dalla Confederazione Nazionale Yoga; conduce dal 1990 gruppi di yoga con particolare riguardo a programmi specifici per anziani, per bambini e donne in gravidanza; conduce incontri di danze meditative e danze di Fiori di Bach; guida sessioni di meditazione Vipassana; conduce dal 2000 corsi di Yoga per bambini e docenti presso la scuola elementare E. De Amicis di Fiano Romano, con programmi specifici e diversificati per bambini “difficili” e bambini diversamente abili. Ha collaborato con il Ministero della Pubblica Istruzione all’insegnamento e alla diffusione dello yoga nella scuola e nel disagio sociale con programmi per l’armonizzazione e l’integrazione sociale. Ha condotto per dieci anni presso una scuola materna una sperimentazione ministeriale sullo yoga per gli alunni diversamente abili.

Mensilmente organizza e conduce seminari e incontri intensivi di yoga, di meditazione Vipassana, danze meditative e ritiri di consapevolezza presso monasteri e luoghi di accoglienza, in Italia e all’estero; collabora ai corsi per la formazione insegnanti yoga con la R.Y.E. Italiana.

 

Tatiana Vecchiato ricercatrice e promotrice di arti e pratiche per il benessere e la cura di sé; questo spazio Arti e Natura e il progetto Tuning in with NAture stati creati  per diffondere arti olistiche ( da olos- che comprendano tutte le sfere dell'essere) che espandino la percezione di sè, l'esperienza del bello, del sacro, per un'esperienza umana sempre più viva ed entusiasmante nel colore, salute, bellezza e armonia. Per visitare il mio percorso clicca qui...

Accedi al volantino dell'evento 

cliccando sull' icona...

Per chi desidera alloggiare nei pressi del seminario è possibile prenotare presso  agriturismi accoglienti e a costi modici. Per maggiori informazioni sulle strutture scrivetemi o telefonatemi.

Alloggio

bottom of page